COSA FACCIAMO

Ranking Franchising è un contest nato in collaborazione con il Corriere della Sera con l’obiettivo di promuovere il sistema del Franchising in Italia. Sulla base di una metodologia e parametri definiti dall’autorevole Comitato Scientifico di Ranking Franchising e Corriere della Sera, sono stati stabiliti determinati valori di riferimento per identificare le migliori attività di Franchising in Italia.

Lo scopo dell’iniziativa è promuovere le eccellenze del Franchising in Italia attraverso la partecipazione delle aziende del settore ad un contest nazionale, con cadenza annuale, che individuerà gli elenchi dei Franchising dell’Anno 2025, e successivi anni. Tali elenchi verranno pubblicati sul Corriere della Sera, nella sezione Economia di Corriere.it, in uno speciale dedicato.

Il riconoscimento verrà definito, sulla base dei questionari predisposti e invitati dalle aziende partecipanti, dal Comitato Scientifico di Ranking Franchising e Corriere della Sera composto dal Dott. Massimo Barbieri (tra i massimi esperti di franchising in Italia), il Prof. Alberto Pastore (Prorettore Università La Sapienza) e da Isidoro Trovato giornalista economico del Corriere della Sera.